giovedì, febbraio 10, 2011

promemoria

Oggi ho imparato tre o quattro cosucce che è il caso di ricordare.

È importante avere una meta. Senza meta nessuno si muove. Senza mete non ci sarebbe nemmeno la volta celeste: anche le stelle seguono la co-meta.

Le date di scadenza sono essenziali: il latte è buono fresco, quello a lunga conservazione è mediocre ma... quello scaduto non lo vuole proprio nessuno.

Il rimpianto è la punizione che si merita chi, anche solo per un attimo, lascia che la propria paura diventi più grande del proprio amore.

Le cose più belle sono quelle per cui non ci si sente mai pronti: una strana legge della vita vuole che a godere di queste meraviglie siano solo quei temerari che hanno il coraggio d'affrontare le sfide pur consapevoli della propria impreparazione.

Infine ho riapprezzato la bellezza dei film: tutte queste cose le ho imparate semplicemente riflettendo su una commediola vista oggi pomeriggio al cinema…

martedì, febbraio 08, 2011

La mia prima diretta televisiva

Vi presento il video della mia prima diretta televisiva. So che ormai è una cosa vecchia ma visto il successo che ha riscosso il mio primo lavoro da inviata ho deciso di pubblicare anche questo!

...BUGIA... la realtà è che sto a letto con l'influenza da un pò, non ho la forza di scrivere e, per non lasciare il blog vuoto, ho tirato fuori questo vecchio video, a me molto caro perchè mi ricorda un'esperienza lavorativa ormai conclusa ma molto, molto bella.