giovedì, febbraio 10, 2011

promemoria

Oggi ho imparato tre o quattro cosucce che è il caso di ricordare.

È importante avere una meta. Senza meta nessuno si muove. Senza mete non ci sarebbe nemmeno la volta celeste: anche le stelle seguono la co-meta.

Le date di scadenza sono essenziali: il latte è buono fresco, quello a lunga conservazione è mediocre ma... quello scaduto non lo vuole proprio nessuno.

Il rimpianto è la punizione che si merita chi, anche solo per un attimo, lascia che la propria paura diventi più grande del proprio amore.

Le cose più belle sono quelle per cui non ci si sente mai pronti: una strana legge della vita vuole che a godere di queste meraviglie siano solo quei temerari che hanno il coraggio d'affrontare le sfide pur consapevoli della propria impreparazione.

Infine ho riapprezzato la bellezza dei film: tutte queste cose le ho imparate semplicemente riflettendo su una commediola vista oggi pomeriggio al cinema…

6 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Adesso ti spiego la differenza tra uomo e donna. L’UOMO FA DOMANDE, LA DONNA Dà RISPOSTE.
Love
francescominardi.wordpress.com

10:44 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

Se lo dico io che un uomo deve avere una meta vengo quasi insultato, se lo dice un film allora diventa Vangelo...vabbè....

Keko

10:49 PM

 
Blogger Monia ha detto...

@ Keko, il punto è che secondo te la meta dell'uomo in questione deve essere quella che tu hai deciso per lui e non una qualunque che lui si possa scegliere da solo... :)

@Francesco. Ma l'hai caito che il posto l'avevo sritto prima di leggere il tuo? :)

10:54 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

@Monia, te lo ribadisco per l'ennesima volta: per me l'importante è che ognuno cerchi la SUA meta (NON LA MIA, come tu pensi), mentre certa gente vive alla giornata SENZA UNA META, senza un progetto ed è questo che io disapprovo! E' ben diverso!

keko

11:00 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

Monia pensavo l'avessi scritto dopo...
love

11:11 PM

 
Anonymous Pinuccia ha detto...

La mia meta non esiste, prendo ciò che viene. L'importante è che mi piaccia il percorso attraverso il quale raggiungo qualunque risultato.

11:12 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page