mercoledì, aprile 29, 2009

Washington Dc, puntata dieci. Diretta da una favola.

Post corto. Il letto mi sta assorbendo. poco da raccontare, la giornata di oggi è stata simile a ieri, solo che a lavor è andata molto meglio. Ma non posso mancare di descrivervi una scena stupenda che mi si è presentata davanti agli occhi. Vengo direttamente dal set di una favola.

Finito di lavorare, esco dal National Press Building e vengo investita da una calura fuori stagione, decisamente fuori stagione. Tolgo la giacca e sbottono la camicia. Metto l’i-pod nelle orecchie. Due minuti nemmeno e sono nel giardino della Casa bianca. Una famigliola gioca sull’erba con un bambino di circa un anno che corre sulle gambette incerte dietro agli scoiattoli, ci sono degli studenti sulle aiuole che fingono di studiare, sul viottolo la gente corre, va in bici, sui pattini, sullo skate, porta a spasso il cane. A un metro si decidono le sorti del mondo.

Di sottofondo l’i-pod ha scelto per me la colonna sonora del momento: Hallelujah di Jeff Buckley e ha anche modulato il volume ad un livello tale da permettermi di sentire i rumori di sottofondo dell’acqua delle grandi fontane e del cinguettio degli uccelli. Una leggera brezza soffiava per dare respiro ai passanti e per spogliare i peschi delle ultime foglie rimaste, tingendo tutto di una pioggia rosa e soave.

Ho capito che non era una favola solo perché il mio principe azzurro non era lì. Se non fosse stato per questo dettaglio avrei creduto davvero che tutto fosse un sogno. Per un attimo ho fermato il tempo. Ero senza fiato. E nella vita (come ho sentito una volta nel film “Hitch”) non importa per quanto tempo tu abbia respirato, quello che conta sono i momenti che il fiato te lo hanno tolto.

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

hai deciso che stasera devo piangere...

comunque questa è una versione stupenda di alleluja.. http://www.youtube.com/watch?v=KgTBDRCGjKU

love

10:14 PM

 
Blogger Monia ha detto...

Senza offesa.... grazie del pensiero ma mi piace più quella di Jeff Buckley... :)

10:51 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page