venerdì, ottobre 10, 2008

Polident regala momenti sensazionali

Dopo un anno di scuola di giornalismo ho imparato una cosa (almeno una): non si fa sensazionalismo.

Come dice il buon Chizzola: è inutile iniziare un pezzo con “tragico incidente, quattro giovani vite spezzate da un destino crudele” se basta dire “morti quattro ventenni in un incidente d’auto”….è ovvio che l’incidente è tragico e le giovani vite sono state spezzate, la gente mica è scema, lo capisce da sola senza che voi gli fate venire l’ansia!

Allora vi dico, senza sensazionalismi cosa è successo ieri.

SCENA: Lumsa News. 20 praticanti di età compresa tra i 23 e i 30 anni e due professori di cui per rispetto non dico l’età. Franco esce dal bagno strillando a tutti: “Ohi, chi è che ha lasciato l’adesivo della dentiera in bagno??”

Non dico altro….tutto il resto, secondo l’insegnamento Chizzoliano, sarebbe superfluo, “la gente mica è scema, capisce da sola”.

3 Commenti:

Blogger la stanza in fondo agli occhi ha detto...

Terribile!!!L'adesivo per la dentiera no!!!!!!! Basta la parola 'adesivo per dentiera', tutti i fronzoli sono inutili...
;-D

11:04 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

Mmmh... Io che con le dentiere altrui mi ci pago l'università, riconoscerei una protesi da 200 metri di distanza! Putroppo ci sono troppi sospettati validi per il lascito nel bagno del Lumsa News... Il colpevole mi sa che non si scoprirà mai!!!

10:17 AM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

so bene che le notizie sensazionali (ehehe) cadono ben presto nell'oblio grazie a NOI giornalisti (ehehe, ancora) ma ti prego, ti supplico, svelami il colpevole!!!
bacio Laura

4:35 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page