mercoledì, settembre 10, 2008

Un esame da fine del mondo

Esami finiti…che soddisfazione. Libretto chiuso con lode e tanti complimenti per le mie “doti conduttive”. Oltre alla solita interrogazione questo esame prevedeva un project work per la realizzazione di un Tg in piena regola. Col mio gruppo abbiamo realizzato degli ottimi servizi ma…nessuno voleva fare il conduttore. Per disperazione ci siamo cimentati io e Francesco…sembravamo due scimmie ammaestrate e ogni lancio è stato ripetuto almeno dieci volte prima di ottenere la versione definitiva. Però a quanto pare il montaggio fa miracoli e la nostra prova è piaciuta al prof. Damosso (Caporedattore e conduttore del TG1) che ha detto che sono un successone: ho preso dei complimenti tali per la conduzione che adesso (sarà così per due giorni, almeno finché non mi passerà la tipica euforia del 30 e lode all’ultimo esame della mia carriera universitaria) sono convinta che il mio futuro è condurre il telegiornale! Pa-pa-pa-para-pààààà pappa-ra-papa-papaaaaaaaaaa (leggere come la sigla del Tg!).

Anche se durante l’esame temevo il peggio…nel mentre a Ginevra era in atto l’esperimento del secolo: ricreare in piccolo il big bang…l’origine della materia. Piccolo effetto collaterale previsto dall’esperimento: la creazione di un buco nero che avrebbe potuto risucchiare la terra intera e forse pure il cosmo…ma già la terra mi sembra abbastanza. Temevo che da un momento all’atro tutto il mio corso di studi potesse essere vanificato, oppure che mi venisse comunicato il voto e prima di poterlo verbalizzare il mondo finisse…ma menomale che tutto è andato bene.

Oddio…almeno spero. Il giornale dava solo l’ora d’inizio del famigerato esperimento (9.30) ma non quella di fine…non vorrei che l’ora di fine fosse indicata dal momento in cui inizieremo a vedere tutto buio….AIIIIUUUUTOOOO!

Beh…mi metterei pure a lavorare alla tesi, ma con la spada di Damocle della fine del mondo sulla testa non mi pare il caso…meglio riposarsi. Davvero stavolta.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page