mercoledì, ottobre 01, 2008

Cade la pioggia e tutto lava (non c'entrano i Negramaro)

È arrivato Ottobre e con lui l’autunno…..Piove, e questo è normale.

Quello che non è normale è che PIOVE DENTRO LA MIA CAMERA…

Ieri c’era una macchiolina sul soffitto, ma lì per lì ho pensato che si fosse staccata una delle stelline fluorescenti che il primo giorno a casa a Roma attaccai con tanta cura sul soffitto scendendo e risalendo dalla scala un milione di volte…e mentre salivo e scendevo mi ripetevo “cavoli, sono appena tre metri quadri…che pazienza Dio a fare tutto il firmamento…”

Ma questa è un’altra storia. Torniamo alla macchiolina. Stamattina svegliandomi sentivo uno strano rumore…tuc-tuc-tuc…credevo fosse il lavandino del bagno che perde. Tiro su la serranda in camera e l'alba che si infrangeva sul vetro della mia finestra mi ha rivelato una triste verità:la macchiolina era diventata una macchiolona e a perdere non era il rubinetto del bagno, ma...il soffitto che gocciolava ai piedi del mio letto…

Se tornado a casa dovessi trovare delle foglie a terra in camera non mi stupirei: è l’autunno. In questi giorni stanno succedendo talmente tante cose di questo tipo che ormai mi spiego tutto così…ieri non usciva acqua calda in bagno…il tecnico sosteneva che fosse la pressione della caldaia, ma per me era l’autunno. L’altroieri i pomodori in frigo ingiallivano e sull’insalata compariva la rugiada…il tecnico (un altro) sosteneva che si fosse rotto il termostato, ma per me era l’autunno.

Un'unica questione: casa mia ha visto tre tecnici in tre giorni, ma…per la pioggia dal soffitto chi si chiama? L’idraulico, l’imbianchino, i pompieri o il piscione (Ilario dice che sul vocabolario il tecnico che monta le piscine si chiama così….ho qualche dubbio, ma voglio fidarmi. Grazie Ilario!)

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Il piscione?????????????Aiuto... Qui a Mantova tutto a posto, mia cara! A presto...

8:23 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page