giovedì, agosto 14, 2008

Partenza anticipata, domenica rovinata

Post noiso. Siete avvisati! Se volete smettere di leggere qui non me la prenderò...non voglio sentirmi responsabile della depressione estiva dei miei sei lettori...

Se sei arrivato qui sei masochista...ti avevo messo in guardia. Il punto è che sono stata presa dalla malinconia, tra dieci giorni esatti finisce lo stage. Non che mi dispiaccia tornare a casa, rivedere gli affetti ecc., però...boh, come al solito mi sono affezionata alle persone, anche se mi ero riprosta di non farlo. Non solo: mi sono affezionata pure ai capiservizio scorbutici! Qui sono tutti così...mi sto quasi convincendo che i direttori quando leggono i curriculum per scegliere dai capiservizio vanno alla voce "caratteristiche personali" e se non c'è scritto "Particolarmente scorbutico" scartano il candidato.

Ma il discorso non è questo. Torniamo a noi. Senza troppo divagare il punto è: mi dispiace dover salutare le persone. Mi dispiaceva fin da piccola. Quando andavo al mare conoscevo sempre molti bambini e a fine vacanza chiedevo a tutti l'indirizzo per "diventare amici di penna". Dopo la prima lettera non ci si scriveva più. Con i più determinati a rimanere in contatto al massimo sono arrivata agli auguri a Natale. Vabbè, continuo a divagare.

Il punto è: mi sono fatta prendere dalla malinconia. In compenso Vale è tutta pimpante...sono quindici giorni che controlla i treni. Avevamo deciso di partire lunedì in tarda mattinata. Sabato, come al solito, finirò tardi di lavorare. Domenica avremmmo fatto le valigie e sistemato la casa e lunedì mattina via, inbarcate verso Roma. Già così la cosa mi dispiaceva...poi oggi a pranzo la novità: Vale vuole partire domenica mattina. Non mi ha lasciato molta scelta...ha detto: io parto domenica, partire lunedì vuol dire perdere una giornata. Partirò anch'io domenica. Bagagli preparati velocemente (speriamo di non fare la nottata a fare le valigie come quando a scuola partivo per la gita...sì, ho questa pessima abitudine di fare i bagagli di notte) casa lasciata in condizioni indecenti (lavorando tutta la settimana le pulizie si fanno la domenica...partendo deduco che lasceremo alla proprietaria una casa schifosa...non mi stupirei se la facesse disinfestare prima di riaffittarla) e...in un batter d'occhio sul treno.

A voler vedere il lato positivo c'è: più la cosa è veloce più sarà indolore, ma ... mi ero fatto il mio progetto ed...è saltato. So che non è facilmente comprensibile, ma la cosa ha accentuato la mia malinconia.

Tra dieci giorni finiamo lo stage, dobbiamo salutare tutti e chissà se e quando li rivedremo, la partenza è stata anticipata (invoco il dio pagano Trenitalia: intervieni tu, indici uno sciopero per domenica, facci partire lunedì!), devo fare le valigie e sistemare la casa in una notte...vedo tutto grigio.

Ma non ci pensiamo: domani è ferragosto, ho organizzato un pic-nic per tutti gli stagisti mantovani sulle rive del mincio...una bel divago per ingannare il conto alla rovescia alla partenza. Previsioni: pioggia battente. ;(

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page