mercoledì, luglio 07, 2010

Ode agli incontri

Nella vita ho incontrato tanta gente, oggi una strana chiacchierata mi ha spinto a rivedere col senno di poi alcuni ricordi e ho tirato alcune somme. Ne è venuta fuori una curiosa stima. Il post è dedicato alle persone che ci sono finite dentro, non sono quelle a cui sono più affezionata, né quelle che vedo spesso o che non vedo mai. Semplicemente persone a cui ho pensato oggi, quelle che hanno involontariamente contribuito a farmi maturare la convinzione che le cose possono essere l’opposto di quelle che sembrano.

Il più spaventoso spesso è solo il più spaventato. Il più coraggioso quello che non ha nulla da perdere. Il più strafottente è solo il più fragile.

Il più grande musicista che abbia mai incontrato è un matematico, il più grande matematico un letterato.

Il cristianesimo me lo ha fatto capire un ateo. La persona più capace che abbia mai incontrato è disabile.

La più contesa delle mie amiche ha avuto un solo ragazzo. La più brutta non smette di cambiarne. Il casanova più casanova che si possa immaginare è il più solo dei miei amici.

La coppia più affiatata della comitiva è quella che è scoppiata per prima. Il ragazzo con la più spiccata capacità di comporre le rime che abbia mai conosciuto ha la dislessia.

La più inconcludente delle sue amiche è stata la prima a sposarsi e fare un figlio e, dato che c’era, nel mentre ha scritto un libro.

La migliore delle ballerine che ho incontrato non sogna la Scala ma vuole fare la maestra. Il meno affidabile di tutti i miei amici è quello su cui ho sempre contato.

Il più grande amico non è mio amico. Il più bravo amante non ha mai amato nessuno prima.

3 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Spero che qualcuno tipo Gramellini passi per caso da questo blog..secondo me ti chiama all'istante.
love

2:34 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

Lo spero anche io :)

Comunque si, io come Casanova sono una frana e Giacomo è una persona capacissima :)

Keko

9:03 PM

 
Blogger Monia ha detto...

Keko, hai capito benissimo a chi mi riferivo e il Casanova a cui mi riferisco tu manco lo conosci... ah ah ah.

Grazie per i commenti ragazzi, ma voi siete di parte... scusate se continuo a ripeterlo ma voi continuate a non capire... :)

12:27 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page