martedì, ottobre 28, 2008

Sciopero, sciopero, sciopero!

Di sinistra e rivoluzionari: guerra al governo distruttore dell’istruzione!

SCENA. Lezione di diritto con Mazzà. Momento dei saluti. Il professore: “Ragazzi, alla prossima. Ci vediamo giovedì!”.

Valentina si fa portavoce del sentire popolare: “Professore, giovedì c’è lo sciopero nazionale, forse non veniamo….”

Mazzà: “è un vostro diritto, parlatene con chi di dovere, poi fatemi sapere se ci siete, non mi fate venire a vuoto!”.

Il professore abbandona la sala. Tutti presi dal nostro forte ideale per cui siamo pronti a manifestare contro uno “Stato ladro del futuro”, come l’hanno definito i nostri colleghi de “La Sapienza”, ci mettiamo al lavoro. E lavoriamo sodo.

Valentina, oggi segretaria di redazione, ci rappresenta. Si fa portavoce di tutti e intercede per noi, pronti a tutto per rivendicare i nostri diritti: chiede alla tutor come dobbiamo comportarci. La tutor si preoccupa, ci dice “ora vedo, ne devo parlare coi prof, col direttore…non so”. Agitazione generale. Nessuno alla Lumsa aveva mai osato tanto.

E mentre nell’aria si respira già l’odore della lotta contro il sistema per rivendicare la nostra libertà la sottoscritta si accorge d’una cosa e dice sommessamente: “Ragazzi, lo sciopero comincia alle 17 del giorno prima e dura tutta la notte, in attesa che domani si riunisca il Senato.. .. ..” neanche il tempo a finire la frase che in un coro stonato si sentivano singole voci dire: “ah, ma allora non riusciamo a saltare Mazzà….”, “ah, ma mi sa che così io non vengo”, “però questo mica l’avevo capito”. Per poi concludersi con una voce solista e unanime al contempo: “Vabbè, mi sa che giovedì da Mazzà veniamo”.

Governo ladro. Il sistema ha di nuovo soffocato la rivoluzione. Che mossa scorretta…ricattarci usando gli orari. Maledetti orari…se non fosse stato per loro saremmo stati disposti a tutto pur di saltare Maz…ops, un lapsus…intendevo dire pur di far rispettare i nostri diritti.

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

ahahahahaahhahahha hhihihihihih uhuhuhuhuhuh SEI MITICA MITICA!!!

fidanzato

2:12 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

E' TUTTO BELLO, TUTTO INTERESSANTE PERò SE VAI SU FACEBOOK TROVI MATTEO L'EVANGELISTA...

6:44 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page