martedì, agosto 12, 2008

Un'ennesima prova mantovana



Dopo la domenica con gli altri stagisti emilio-lombardi eravamo arrivati ad una conclusione: quella dello stage è una scusa, in realtà lo Stato italiano ci ha fatto obbligatoriamente partire per il servizio militare...abolito solo sulla carta il servizio di leva esiste ancora, solamente sotto un'altra forma: lo stage fuori sede per i praticanti giornalisti.

Queste foto non possono essere spiegate altrimenti ... a meno che... no, forse ci sono altre due spiegazioni plausibili: la solita Donna Avventura, e le Olimpiadi.

Primo caso. Donna Avventura. Il Gs, unico supermercato mantovano ad avere il servizio di consegna della spesa a domicilio, ha sospeso per il mese di Agosto il suddetto servizio, quindi la prova del mese per le partecipanti alla trasmissione è: portarsi la spesa a casa in bici!!!

Secondo caso. Olimpiadi. Monia si sta allenando per la nuova specialità olimpica: il CICLISMO CON SPESA!...Una confezione d'acqua sul retro e due buste (una su ogni lato del manubrio per controbilanciare il peso), tutto da portare nel minor tempo possibile e, soprattutto, senza perdere pezzi, sui 2 km che separano il supermercato da casa...

Servizio militare, Donna Avventura o Olimpiadi che fossero, io in giro per Mantova così conciata sono stata davvero una scena esilarante: i mantovani hanno apprezzato tantissimo...tutti che mi venivano dietro dietro piano piano con le macchine e mi strombazzavano col clacson...è bello avere gente che fa il tifo per noi!...anche se Valentina, per gelosia (nessun mantovano le ha mai fatto un tal tifo), sostiene che io stessi semplicemente intralciando il traffico, ringrazio lo stesso tutti i miei virgiliani sostenitori!

3 Commenti:

Blogger Valentina ha detto...

piccola rettifica (per onore del vero): non si trattava di gelosia ma di sfottimento della suddetta donna in bici che faceva un gran casino per due buste che pesavano all'incirca 200 grammi nel totale! Trattasi di caso lampante di simulatio!!! :-)

12:12 PM

 
Blogger Monia ha detto...

Vale, non dire le bugie....ti ricordo che in una di quelle buste c'era un cocomero intero...un cocomero NANO, ma pur sempre un cocomero! ;)

12:57 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

imparato molto

11:57 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page