martedì, agosto 05, 2008

Donna Massenti e la movida mantovana

Valentina non regge la movida mantovana. Lei SEMBRA una donna di mondo, ma in realtà non lo è...lo so, stentate a crederlo, inizialmente per me è stato lo stesso, ma...

...l'altra sera andiamo al Papa's (locale all'aperto mantovano rigorosamente vicino al Mincio ealtrettanto rigorosamente infestato dalle zanzare) accompoagnate dai nostri cavalier serventi, Nino e Francesco.

Dopo un pò di sana lotta per accaparrarsi un tavolo ci sediamo e ordiniamo. Quattro piadine e da bere...Monia e Francesco prendono due cocktail e Nino e Valentina 18 euro di vino in due...ovvero 75 cl di un buon vino.


Faccio notare a Donna Massenti che forse quasi un litro di quel vino in due è tantino, ma lei è determinata: la movida senza alcol che movida è? Nemmeno la gradazione (13,5 gradi) riesce a farla demordere...vuole la movida, e movida sia!!!!

Penso di essere io esagerata perchè Vale regge benissimo l'alcol: passiamo una bella serata danzante con tanto di tribal house e dj cubano, e iniziamo una bella e romantica passeggiata verso casa costeggiando il fiume illuminato dalle stelle...

Durante la notte si sentono dei strani movimenti in bagno, ma nessuno si preoccupa più di tanto...

La mattina seguente, cioè ieri, troviamo Vale con una faccia cadaverica che confessa di aver passato la notte in bagno a vomitare....chiama la Gazzetta e dice di non poter andare a lavoro perchè sta troppo male. Le chiedo: "Vale...ma non è che il vino di ieri sera...", non mi fa finire la domanda e dice "no, no, quale vino, quello è niente: credo mi abbia fatto male il brie che era nella piadina"...finisce la frase e và di nuovo in bagno...

Che a farle male sia stato il brie o il vino poco conta..la morale della favola è una: LA SERA LEONI, LA MATTINA COGL.............

la prima immagine presenta una Valentina alcolista anonima, la seconda rappresenta l'intera giornata di ieri....Vale è rimasta così per 24 ore....

3 Commenti:

Blogger Kobra ha detto...

Cara Monia, tu mi conosci bene e quindi sai che sono un tipo pignolo. Vorrei pertanto fare tre piccole precisazioni, perché così com'è la tua cronaca della serata non è esatta:

1) la bottiglia di vino che abbiamo preso io e Vale (come tutte le bottiglie di vino, del resto) era da 750 ml, che corrispondono a 75 cl, o se vuoi a 0,75 L, quindi non ad "un litro e mezzo di vino", bensì all'esatta metà di quel che hai scritto tu :-P ;

2) la gradazione di quel vino era di 13,5 gradi. Un vino da 16 gradi non credo esista :-P ;

3) [precisazione linguistica] il formaggio brie si scrive con la "i", non bree :-P .

Bene, con questo ho terminato il mio commento, ora tutti sanno la verità. O almeno cosa abbiamo mangiato e bevuto. Poi cosa abbia fatto male a Valentina solo un medico può dirlo, ma io credo alla versione di Vale... Ciao e al prossimo post! Nino

12:00 PM

 
Blogger Monia ha detto...

1 - ...75 cl non è un litro e mezzo????....mmm....ho controllato, hai ragione: ho fatto male l'equazione: credevo (non so perchè) che 50 cl fossero un litro....anche a me i fumi dell'alcol bene non fanno.... ;)

2 - i gradi me li ha detti vale, ma con la confusione forse non ho capito bene....

3- bree sul menù era scritto così, però mi fido più di te che del menù, da oggi scriverò brie! ;9

Detto ciò: appena ho un attimo di tempo rettifico tutto!!!

12:57 PM

 
Blogger Valentina ha detto...

ci terrei a precisare che la decisione di prendere il vino è stata tutta del mio consorte...io mi sn limitata ad acconsentire :) e, per la cronaca, il mio malessere non è dipeso dal vino, ma da quel formaggio malefico che che c'èra dentro la piadina -_-

12:11 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page