sabato, agosto 02, 2008

Pagina culturale: commenti su "il cavaliere oscuro"

Parlando del film “Il cavaliere oscuro”, sequel di Batman, visto poco tempo fa al cinema.

Valentina: “Carino, ma dura troppo…non è il mio genere”

Monia: “Manco il mio, ma mi è piaciuto tantissimo!..trovo che la morale sia fantastica…”

Nino: “morale? Quale morale? Io ho visto il film con Dada, ma non ci ho trovato nessuna morale”
n.b. “Dada” è il nomignolo della sorella di Nino

Monia: “Ma come!? C’è il sindaco che è la bontà fatta persona, un eroe che si prodiga per la sua città, l’essere più buono che esista al mondo, poi perde la fidanzata nel modo più terribile che esista e diventa DueFacce, il cattivo più cattivo che c’è…morale: l’amore è tutto, nel momento in cui si perde quello anche la persona più buona del mondo può essere tramuta nell’essere più ripugnante e spregevole del cosmo…”

Valentina: “Ah si?...e io che di morale ne avevo trovata un’altra…”

Monia: “Quale?”

Valentina: “Le donne sono tutte tr**e!”

Francesco (l’unico a non aver visto il film, fin’ora rimasto in silenzio): “infatti: sono delle BAT-TONE!”

Tutti lo guardano in silenzio ma lui, deluso dal non aver suscitato alcuna ilarità, ci ha tenuto a ribadire…

Francesco: “non avete capito, ho fatto una BAT-TUTA!”

NEL CASO NON SI FOSSE CAPITO, SONO APPRODATI A MANTOVA NINO E FRANCESCO I MOROSI (qui si dice così) DELLA VALENTINA E DELLA MONIA

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page