venerdì, agosto 01, 2008

Strani modi di fare

1000 punti a chi mi spiega questi due gesti:

1 - si può chiedere a un’amica (via telefono): “mandi un messaggio a Monia e le chiedi se posso prendere delle cose dalla camera sua specificando che non ho soldi per chiamarla io?”

2 – si può ascoltare una richiesta simile e dire “sì, sì, ok mando io il messaggio a Monia” e poi scrivere TESTUALMENTE nell’sms: “ xxx (sono costretta dalla privacy a citare il peccato ma non il peccatore) vorrebbe prendere delle cose da camera tua ma non ha soldi per mandarti un messaggio e chiedertele, non è che la chiami sul telefono di casa sua?”

A parte il fatto che non si capisce come abbia fatto a chiamare l’altra ragazza se non avesse soldi, ma se ha un telefono di casa perché devo essere io chiamare lì? Non sarebbe più normale il contrario? Da quando in qua se a qualcuno servono delle cose in prestito da qualcun altro contatta una terza persona via telefono per fargli contattare il “prestante” (passatemi il termine), dicendogli di riferire che non ha soldi allo stesso telefono e pretendendo d’essere chiamato??

Mi rendo conto che è contorto, ma è difficile spiegare una cosa che non ha senso, o che quantomeno io non ho capito…se qualcuno di voi riesce a spiegarla a me mi fa un favore… ;)

Non so come funzioni, ma a me hanno insegnato che se mi serve una cosa la chiedo PER FAVORE al diretto interessato, non che gli dico tramite terze persone di chiamarmi per chiedergli la cosa in questione…ma forse è solo che io sono una donna d’altri tempi e le dinamiche di questi modi moderni di fare mi sfuggono…

Ripeto: se qualche PERSONA MODERNA ha la voglia e la pazienza di spiegarmi, è ben accetto il suo aiuto…ho bisogno di districarmi in questo mondo d’usanze che non capisco…

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page