giovedì, novembre 13, 2008

Everybody is kung-fu fighting

Ciao, mi chiamo Po.

È vero, Kung-fu Panda sono io! Quando andai a vedere il film Francesco ad ogni scena tornava a sottolineare quanto quel personaggio mi somigliasse…tanto per fare un esempio: è scoordinato, sbatte da tutte le parti, mangia in continuazione e soprattutto…è un gran chiacchierone: pur di non sentire il silenzio del maestro in meditazione non esitava a interromperlo con chiacchiere inutili…

Impacciato e imbranato all’inverosimile. Secondo Francesco, IO!

Ma non gli ho creduto…insomma, Francesco non è una fonte autorevole che possa dire a me che sono PO…insomma: lui è Pippo, alto e tontolone!

Comunque…a distanza d’un mese dalla visione del film mi sono iscritta ad un corso di Difesa Personale…divertente, molto divertente…soprattutto per gli altri partecipanti che, grazie a me, assistono a spettacoli di indubbia comicità. la mossa che mi riesce meglio: le cadute acrobatiche!

Alla seconda lezione il maestro (un omone di un metro e ottanta per 95 Kg di peso, tutti concentrati tra pettorali, tricipiti e quadricipiti) mi fa rifare per l’ennesima volta un esercizio al sacco, fiducioso che io, prima o poi, riesca a colpirlo nel modo giusto… Proviamo il calcio. Con la pazienza che solo le arti marziali possono fornire a un uomo, il maestro si mette lì e mi fa provare e riprovare e riprovare…ad ogni colpo un commento: Primo colpo, “prova più forte”. Secondo, “così gli fai le carezze a un aggressore, MENA!”. Terzo, “non dico che lo devi spostare il sacco, ma almeno muovilo d’un millimetro”. Quarto, “mira agli ipotetici reni dell’avversario, co ‘sta forza dovunque altro lo colpisci lo inviti a nozze”. Quinto, “…ecco, un po’ meglio (ndr l’avrà detto per consolarmi?) però…così caschi pure tu: poggiali bene ‘sti piedi per terra!”. Sesto, “oddio….ma che è ‘sta cosa? Ti rompi le dita dei piedi così: devi far male a lui, mica ti devi far male te!”. Settimo, “Sento un tonfo strano sul sacco…ma stai colpendo col piede o col ginocchio? Non si capisce…CONCENTRATI!”. Ottavo, “piega le ginocchia, così te le rompi!”. Nono, “senti, se uno ti aggredisce per strada e tu lo meni così finisce che quello, che magari voleva solo il portafoglio, ti mena pure perché lo fai incavolare e ti lascia come uno straccio…se devi menà, MENA!”. Decimo, “dai, proviamo ancora una volta ti sta quasi venendo (ndr sospetto stia ancora tentando di incoraggiarmi)”. Undicesimo tentativo, “Vabbè, abbiamo capito…abbiamo qui con noi KUNG FU PANDA!”.

La battuta non solo ha suscitato l’ilarità generale, ma…mi ha anche convinto che è vero: Francesco aveva ragione, Po sono io…mi rassegno all’idea e…la prossima volta in palestra mi porto delle polpette, magari con quelle riesco a farmi fare un allenamento personalizzato e chissà…alla fine magari si scoprirà che il guerriero del drago (si chiamava così?) sono io!

3 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

dai non esagerare...in fondo ti ha chiamato pure bud spencer e micetta... ah ah ah

pippo

10:35 AM

 
Blogger Monia ha detto...

...beh si, devo dire che di nomignoli me ne ha tirati fuori diversi (BudSpencer per la mia innata agilità nel colpire il sacco e Micetta per gli urli che mi escono più simili a dei "miiiiiaaaao" che a dei "wa-taaaa!!!") però...Kung-fu Panda è il suo preferito... ci sono appellativi di una sera e....appelativi diamante: durano per sempre... ;(

2:30 PM

 
Anonymous Anonimo ha detto...

Bud! Sei la regina della street fighting! Hai inventato il tuo stile tutto personale di lotta. Daranno il tuo nome a qualche tecnica! Ihihih...

1:22 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page