venerdì, febbraio 23, 2007

30 e Lode

Ho preso il primo 30 e lode della laurea specialistica...Editoria Multimediale. Non solo non me lo aspettavo (ero preparata, ma con internet non ho ancora una grande dimestichezza), ma è stata una bella sensazione. Sentirsi paragonare ai migliori del corso (Ilario, Davide e Alberto per la cronaca) e ripensare agli inizi quando non riuscivo a fare NULLA e chiedevo a loro ogni piccola cosa, mi ha fatto uno strano effetto. Forse mi sto addirittura montando la testa, ma ho deciso di partecipare a centoventisecondi, l'iniziativa di citizen journalsm del prof. Liguori.
Non so se sarò in grado, ma ce la metterò tutta..come sempre. Mi piacciono le sfide. Anche all'inizio del corso non credevo che sarei riuscita a imparare quello che gli altri già sapevano fare con una dimestichezza per me spaventosa, ma, a quanto pare (stento ancora a crederci), ci sono riuscita...il che mi induce a ben sperare.
Un ultima parola per il prof. Liguori (che probabilmente non la leggerà mai, ma io gliela lascio comunque): GRAZIE. Tra i molti corsi belli che ci ha offerto la nostra università durante questo semestre, sicuramente il suo è stato il migliore. Ci ha lasciato una conoscenza pratica che difficilmente dimenticheremo, o reputeremo non utile...senza contare che (volevo dirglielo da molto, e se non l'ho fatto è solo perchè non volevo suonasse come una sviolinata in vista di un esame) è stato un insegnante eccezionale, che ha motivato TUTTI a fare, e ci ha portato TUTTI ad un ottimo livello...cosa che pochissimi professori sanno fare. E' troppo facile insegnare a chi è già bravo di suo...il prof. Liguori è riuscito a insegnare a tutti, anche a chi (cioè io, ultima ruota del carro all'inizio del corso!) partiva da zero...

Etichette:

3 Commenti:

Blogger franceschwoch ha detto...

vedo che hai utilizzato la MIA definizione di "citizen journalism" per "centoventisecondi" senza chiedermi il permesso...brava..vabbè..ma era una frase protetta da.. copyleft..

i complimenti te li sei meritati tutti...

ci possiamo conoscere, ti ho notato al corso..

6:29 PM

 
Blogger Monia ha detto...

a parte che io a te ti conosco anche fin troppo bene, ma...se vedi gli orari dei post ti renderai conto che IO PER PRIMA ho usato lad efinizione di "citizen journalism" per centoventisecondi...quindi...sei tu che hai violato il DRM (Digital Right Managment)... :)

7:25 PM

 
Blogger la stanza in fondo agli occhi ha detto...

Complimenti Monia! Mai dubitato di te, sei forte: vai avanti così!!!

8:17 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page