martedì, dicembre 05, 2006

La convergenza è un'utopia?

...è stata bellissima l'idea di farci fare delle inchieste, idea che ha da subito accolto l'entusiasmo di tutti...compreso il mio, che adoro dilettarmi con la videocamera e i programmi di montaggio...
...è stato così che ieri con il resto della troup (Francesco, Keko, Valeria, Nino e Tommaso) siamo andati a fare delle interviste in una scuola. A parte la difficoltà di trovare ragazzi che si lasciassero intervistare, e si comportassero con disinvoltura davanti ad un microfono, l'esperienza è stata istruttiva, ma soprattutto DIVERTENTE!
i guai sono arrivati oggi (o meglio, già ieri sera avevo provato a fare una cosa, e mi ero accorta del guaio in questione, ma...non sapendolo risolvere ho fatto finta di niente pensando "domani che se ne accorgono anche gli altri si vede che fare...", ebbene si: come Pilato me ne sono lavata le mani!), quando in fase di montaggio, dopo aver scaricato tutto il NOSTRO materiale su Premiere, c'è venuta la brillante idea di mettere su premiere anche i filmati relativi agli atti di bullismo che avevo scaricato da internet tempo fa e che ora sono stati ritirati dallo stesso google che li aveva messi in rete...
praticamente QUEI VIDEO NON SI APRONO CON NESSUN PROGRAMMA , se non con "google video", e dopo aver provato a cambiare il formato, a copiarli, a incollarli, e chi più ne ha più ne metta, ho risolto così il problema: c'era un unico modo di caricarli su Premiere...FARLI SCORRERE SUL PC (mediante google video), FILMANDOLI CON LA VIDEOCAMERA...e poi passare tutto il materiale su Premiere direttamente dalla videocamera... so che come metodo va contro tutto querllo che abbiamo detto a lezione sulla convergenza delle piattaforme, ma...vi giuro che era l'unico modo!!! :)
...tutto questo per dimostrare che LA CONVERGENZA TRA LE PIATTAFORME PER IL MOMENTO è ANCORA UN'UTOPIA LONTANA (almeno finchè non impareremo noi a farle convergere!), MA INTANTO POSSIAMO RISOLVERE IL TUTTO CON LA NOSTRA INVENTIVA ANALOGICA! :)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page